Sony HDR-CX730 Videocamera 6.65 megapixel

martedì, luglio 31, 2012 | | Bookmark and Share

Sony HDR-CX730 Videocamera 6.65 megapixel

Sony HDR-CX730 Videocamera 6.65 megapixel

Descrizione di Sony HDR-CX730 Videocamera 6.65 megapixel

La videocamera Handycam HDR-CX730E di Sony registra dei video di qualità HD su memory card SD o su Memory Stick. Il suo sensore CMOS da 6,1 megapixel effettivi in video filma delle immagini di qualità AVCHD fino a 1920 x 1080 pixel. Questo sensore offre anche una risoluzione da 24,1 megapixel in modalità fotografica.Precisa e potente, la HDR CX730E sfrutta uno zoom ottico 10x. Con un tale livello di zoom potrai avvicinarti al massimo ai tuoi soggetti e cogliere anche i minimi dettagli. Inoltre il suo processore d'immagine BIONZ, il suo programma x.v. Colour e il suo stabilizzatore ottico migliorano la qualità delle tue immagini video.La HDRCX730E di Sony è una videocamera facile da usare. Questa bella handycam è dotata di uno schermo tattile LCD da 3'' che ti aiuterà a controllare la tua inquadratura e la tua messa a fuoco. La HDR-CX730E sfrutta numerose uscite video tra cui troviamo una HDMI e un cavo USB retrattile per semplificare le esportazioni su computer. Grazie al suo chip GPS e alle sue mappe integrate, potrai geolocalizzare automaticamente le tue immagini, il che è molto pratico nel caso in cui non ti ricordi più del luogo esatto in cui hai filmato una determinata scena.In grado di registrare contemporaneamente dei video e delle immagini ferme, la videocamera HDR-CX730E di Sony offre l'alta definizione a tutti i tuoi ricordi.Lingue supportate dal menu interno: inglese, cinese semplificato e tradizionale, francese, italiano, tedesco, spagnolo, olandese, portoghese, greco, tailandese, turco, polacco, ceco, ungherese

Sony HDR-CX730 Videocamera 6.65 megapixel recensioni da clienti

Recensione : Sony HDR-CX730 Videocamera 6.65 megapixel Dopo avere provato a lungo e confrontato Sony CX550, Canon HG10, Panasonic TM900 e TM750, posso tranquillamente affermare che la CX 730 è nettamente superiore a tutte le altre citate. In piena luce ed in progressivo le Panasonic mantengono un pelino di maggior nitidezza, ma appena le condizione di illuminazione calano non c'é paragone: le immagini della CX730 restano perfette anche con pochi lux. Inoltre, continuo a ripetere, la presenza della ventolina sulle Panasonic è un difetto insopportabile, dal momento che il ronzio viene registrato, eccome! La Canon è stata una cocente delusione: a parte la mancanza del progressivo, è grossa, pesante, fatta in plastica e NON è affatto vero che abbia prestazioni grandiose in basse luci. Altro must della Sony è il nuovo stabilizzatore delle immagini: semplicemente impressionante quanto ad efficacia e mantenimento delle prestazioni. E' abbastanza curioso vedere il blocco dell'obiettivo che oscilla all'interno del corpo macchina. Una raccomandazione: se decidete di acquistare una nuova batteria, dovete andare sull'originale: la Signora Sony, così come altre Ditte, ha introdotto un meccanismo per il quale l'apparecchio "riconosce" la pila non originale e smette di funzionare! La costruzione generale è di ottimo livello, ma, purtroppo, ad ogni nuovo modello spariscono sempre più le parti in metallo, e la plasticaccia (che però chiamano 'policarbonato') la fa sempre più da padrona. Ricapitolando: la quinta stella non la concedo per vari motivi: della plastica ho già detto; la macchina è pesantuccia; soprattutto, lo zoom ottico è ancora limitato a 10x; non fidatevi della funzione 'zoom esteso', per me il decadimento della qualità delle immagini non è accettabile. Saluti Paolo

Recensione : Sony HDR-CX730 Videocamera 6.65 megapixel La cx730 ha un grave difetto in fase di registrazione. Quando registri per più di 10 o 17 minuti (a seconda dell'opzione 50p o 50i) la macchina "spezza" il file in blocchi di circa 2Gb. Ebbene, al termine di ogni blocco sparisce il sonoro per 14 fotogrammi, pari a un secondo. Una follia!!! Il buco nel sonoro è irrimediabile. Una bella fregatura! Una registrazione di un concerto o di un discorso è da buttare!

Recensione : Sony HDR-CX730 Videocamera 6.65 megapixel Avevo una miniDV, sempre Sony, ed era arrivata l'ora di cambiarla, quando qirellando in rete ho trovato la Sony HDR-CX730E e ne ho letto le caratteristiche, mi son detto che era la telecamera giusta. L'ottimo prezzo e il servizio Amazon hanno fatto il resto.
Ottima telecamera, compatta e pratica, in HD uno spettacolo.
L'unico neo, come sempre, la batteria in dotazione dura veramente poco, troppo poco.

Aggiornamento 20/06/2012
il problema dello spezzettamento dei file, non è della telecamera ma della formattazione della scheda sd, si risolve, facendo formattare la scheda alla telecamera e tresfarire i filmati sul computer con il prognamma in dotazione, e poi elaborarli con un un programma che supporta i file m2ts.
Dopo averla usata abbastanza, confermo che è un'ottima telecamera, sia nei video che nell'audio, rimane l'unica pecca della batteria, dura poco, ce ne vuole un'altra.